A buon punto gli indennizzi per i danni causati dall’esondazione del torrente Orolo

Gli uffici preposti stanno completando le liquidazioni ai proprietari delle abitazioni e delle aziende danneggiati dall’ alluvione del11 agosto 2002. In questi ultimi giorni si e’ provveduto ad una grossa ripartizione di somme stanziate dalla Regione, che porta a complessive 110 liquidazioni finora effettuate, per un totale di 480.000 Euro . Si e’ cominciato anche ad indennizzare i danni subiti dai beni mobili (arredi, autovetture, ecc.) : a tutt’oggi sono 80 le famiglie risarcite, per un totale di 100.000 Euro.

Al di là degli indennizzi erogati, all’ Amministrazione Comunale preme anche assicurare i cittadini che dalle ultime verifiche fatte lungo il Torrente Orcio, durante le recenti piene, e’ emerso che i lavori effettuati e quelli che sono in corso a nord del ponte di Motta, garantiscono una grande portata dell’alveo dell’ Orcio, per cui non c’e’ più alcun motivo di temere che, in caso di eccezionali precipitazioni, ancora rotture degli argini.