CHIESETTA DI SAN ZENO

Sempre con l’intento di valorizzare il più possibile il nostro territorio, l’Amministrazione Comunale ha riaperto la procedura amministrativa per il recupero della Chiesetta Protocristiana di San Zeno, annosa questione di difficile soluzione, per la reperibilità dei numerosi dei proprietari. L’Amministrazione e’ intenzionata ad eseguire tutte le tappe burocratiche necessarie, anche se dispendiose, che consentano di poter identificare il Monumento.

E’ stato pertanto incaricato un tecnico per la redazione di un progetto di recupero e per la valorizzazione dell’area di pertinenza della Chiesetta con la finalità di acquisire il terreno tramite procedura espropriativa. Come previsto per legge in questi casi, si è comunicato l’avvio del procedimento ai proprietari conosciuti ed e’ stato pubblicato un avviso su due quotidiani (locale e nazionale) per gli irreperibili o deceduti. Il Consiglio Comunale, decorsi i termini previsti, apporrà un vincolo preordinato all’esproprio. Il progetto prevede lavori per circa 10.000,00 euro per rendere fruibile l’area a tutti i cittadini a fini turistici e culturali, recuperandola anche dal punto di vista ambientale.

La Chiesetta di San Zeno