GRANDE PARTECIPAZIONE AI CORSI DELLA BIBLIOTECA

Straordinario successo per i corsi promossi dalla biblioteca comunale per l’anno 2004/2005. Sono stati attivati 22 corsi sui 28 proposti, con circa 320 iscritti. Tre quelli di lingua straniera – inglese, spagnolo e tedesco – con un grande successo per il corso di inglese, attivato in 4 livelli e con una novità rispetto allo scorso anno: un primo livello al mattino, per incontrare anche le esigenze di chi, per diverse ragioni, non può frequentare la sera.

Nutrita partecipazione anche ai corsi di fitness: ginnastica posturale, mantenimento – con tre gruppi in orario serale e un corso al mattino – aerobica e novità di quest’anno, met mix. In tutto più di cento persone che si tengono in forma grazie all’attività sportiva proposta dalla biblioteca comunale. Molte anche le bambine che frequentano il corso di danza classica presso la palestrina della scuola elementare, attrezzata con specchi e sbarre lo scorso anno, divise in due gruppi a seconda dell’età. Buon successo anche per i corsi di manualità: laboratori creativi, maglia e uncinetto, taglio e cucito, decoupage, pittura per adulti, fumetto per ragazzi.

Non manca la musica, con un corso di chitarra in due livelli ed uno, novità di quest’anno, di pianoforte. Successo assicurato anche per i corsi di informatica di base e office, una delle nuove proposte. Per chi desidera poi imparare a combattere lo stress e ad affrontare meglio i problemi di tutti i giorni, ecco i corsi di rilassamento e meditazione, molto richiesti. Avviato anche quest’anno il corso di pronto soccorso, con una buona partecipazione. Iniziativa da sottolineare in modo particolare è infine quella del corso gratuito di italiano per stranieri, riservato ai residenti a Costabissara, un modo per consentire ai nuovi cittadini bissaresi di inserirsi meglio nel tessuto sociale. L’Amministrazione e’ convinta che attraverso queste iniziative fornisce un servizio prezioso ai cittadini che possono impegnare il loro tempo libero in maniera intelligente, scegliendo tra una vasta gamma di possibilita’ e senza doversi spostare in altri centri.