MARRONATA PER TUTTI …. E UN BUON BICCHIERE DI VINO!

L’iniziativa, proposta dall’Associazione “Anni d’Argento”, è stata condivisa dalla Consulta degli Anziani e dall’Assessorato ai Servizi Sociali che, in collaborazione, hanno organizzato la manifestazione che si è svolta nel primo pomeriggio di sabato 13 novembre scorso. Nel cortile antistante il Centro E. Conte, alcuni volonterosi si sono organizzati per la cottura delle castagne e in poco più di un’ora hanno preparato squisiti “marroni”. L’appuntamento era fissato per le 15.30 e in breve il salone del Centro si è riempito di persone desiderose di assaggiare le castagne e di stare in compagnia. La cottura è risultata perfetta e la qualità ottima, tanto che molti hanno chiesto il bis accompagnato da un buon bicchiere di vino rosso o bianco. Molte Associazioni del paese propongono la “marronata” per i loro associati, ma è la prima volta che ne viene organizzata una per la Terza Età. Il pomeriggio si è concluso giocando a carte a testimonianza che le persone hanno un grande desiderio di stare assieme, il più possibile ed hanno pienamente ragione! Comunque l’appuntamento con la “marronata” entrerà di diritto nel calendario delle manifestazioni per i cittadini bissaresi non piu’ … giovanissimi.