MIGLIORATO L’ARREDO URBANO NEL QUARTIERE DI VIA GIOBERTI

Dopo gli accordi intercorsi con il lottizzatore, l’Amministrazione si è fatta carico di ultimare alcune opere di urbanizzazione che i residenti aspettavano da tempo. Negli ultimi mesi, infatti, sono state sistemate tutte le aiuole, mettendo a dimora una trentina di alberti (liquidambar, querce, ligustro, spaccasassi) ed è stato realizzato il tappeto erboso. Anche l’area a verde attrezzata è stata idoneamente sistemata oltre che con le piantumazioni e il tappeto erboso anche con l’installazione di giochi.

L’Amministrazione, oltre a migliorare l’arredo della zona, si sta adoperando con gli organi preposti affinchè non persista nel quartiere qualche situazione equivoca che preoccupa i residenti e sta regolamentando l’uso della piazza e del verde, in modo che non si creino situazioni di disagio e di disturbo alla quiete pubblica. Altri lavori di sistemazione dei marciapiedi e di altri spazi pubblici saranno messi in cantiere a breve, in modo che ci sia una migliore vivibilità in tutta lo zona.