PARTONO I LAVORI DEL CENTRO A MOTTA

Sono iniziati finalmente, dopo un iter burocratico durato due anni, a causa di una pesante burocrazia, i lavori di sistemazione e riqualificazione del Centro di Motta, per un importo di 728.450 euro, che consisteranno nella ristrutturazione del marciapiede dal lato destro della ex S.S. Pasubio in direzione Schio, da Via N. Sauro fino a Via A. De Gasperi e nel rifacimento del piazzale antistante la Chiesa. Sarà realizzata anche un’isola pedonale per l’attraversamento della S.S. Pasubio davanti alla Chiesa, con l’installazione di un semaforo a chiamata per i pedoni.

L’opera prevede anche il collegamento pedonale-ciclabile del parcheggio dell’edicola con la Stradella Donà, lungo le scuole e l’acquisizione della cabina della Telecom. L’intervento più interessante di questa opera e’ l’acquisto di circa 500 metri quadrati di giardino di Villa Donà, fra la proprietà Marchetti e la Chiesa, che sarà sistemato e reso pubblico. La ditta Steda SPA di Rossano Veneto, aggiudicataria dell’appalto, ha avuto precise disposizioni di organizzare il cantiere in modo da recare meno disagio possibile.