Perchè questa Amministrazione funziona… l’amore per il proprio paese è la formula vincente

Cari cittadini,

sta per finire il 2004, un anno intenso di impegni per i molti problemi amministrativi affrontati, ma anche pieno di risultati positivi per la nostra comunità. Purtroppo, se guardiamo fuori dai confini del nostro comune, sia per come funziona il Paese Italia, sia per la situazione internazionale, non c’e’ da rallegrarsi. Spero siano sotto gli occhi di tutti la grande dinamicita’ dell’ Amministrazione Comunale e la notevole mole di lavoro messa in atto in tutti i settori degli affari comunali del nostro paese. Le pagine che seguono sintetizzano le iniziative e le opere più significative già realizzate e quelle in corso di completamento.
Come potete constatare, non c’e’ zona del paese che non sia interessata da lavori di miglioramento.
In questo spazio che ho a disposizione, voglio tentare di sottoporre alla Vostra attenzione una breve analisi dei motivi per cui, secondo me, in Comune di Costabissara le cose funzionano e i risultati ci sono.

Innanzitutto gli amministratori sono persone innamorate del proprio paese, che intendono l’impegno amministrativo come servizio da offrire alla comunità.
Hanno posto al di sopra di ogni progetto e programma la persona, per cui tutto l’impegno tende a promuovere lo crescita umana e culturale della comunità, con particolare attenzione alle fasce più deboli: bambini, giovani, anziani.

Il Sindaco e i Consiglieri di Maggioranza sono espressione di un gruppo civico “Proposta per Costabissara”, che opera al di fuori dei partiti, con l’ unico obiettivo di lavorare per il proprio paese.
A questi presupposti, che possiamo definire di ordine politico, si aggiungono altri motivi più strettamente amministrativi.

Abbiamo creato un gruppo di amministratori che riesce a fare squadra, dove tutti corrono per raggiungere gli obiettivi prestabiliti. Sindaco, Assessori e Gruppo Consiliare di maggioranza “Proposta per Costabissara”, infatti, con piena stima reciproca, collaborano con grande efficienza e producono una notevole mole di provvedimenti e decisioni che si concretizzano in iniziative e opere per la comunità.

Abbiamo instaurato con i cittadini un rapporto cordiale e aperto per cui, in qualsiasi momento del giorno, Sindaco ed Assessori sono reperibili ed aperti ad accogliere segnalazioni e richieste e a valutare suggerimenti e proposte.

Gestiamo le risorse umane, finanziarie e i mezzi con criteri strettamente economici, come gli imprenditori privati fanno nelle proprie imprese, e ciò consente di evitare sprechi, di contenere le spese per il personale e di ottimizzare tutti i fattori di crescita. Abbiamo ricercato e adottato nuove forme di finanziamento, che ci consentono di mettere in cantiere un gran numero di iniziative socio-culturali, opere pubbliche e servizi senza dover gravare sui cittadini con aumenti dei tributi comunali e delle tariffe.

Con questo spirito vogliamo proseguire, in questa ultima parte del mandato amministrativo, convinti che non ci possano essere alternative a questo nostro modo di operare Siamo aperti a confrontarci con chiunque, partiti, gruppi, associazioni e singoli cittadini interessati a portare il loro contributo per poter fare sempre meglio.

Saluto cordialmente ed auguro i migliori auguri di Buone Feste e di un Felice e Prospero Anno Nuovo.

Giovanni Maria Forte – Sindaco