PRANZO COMUNITARIO E GITA A VALDOBBIADENE PER RALLEGRARE LA TERZA ETA’

Sono molteplici le iniziative che l’Amministrazione organizza per lo Terza Età e tra queste, un appuntamento che ormai si è consolidato negli anni è quello del pranzo comunitario; il 3 ottobre scorso, infatti, si sono ritrovate oltre un centinaio di persone per trascorrere assieme una domenica di festa. La giornata é iniziata con lo celebrazione della Santa Messa nella chiesetta di San Giorgio da parte del nostro Parroco Don Angelo Lancerin e poi tutti al Centro E. Conte per gustare un ricco menù e soprattutto stare insieme a chiacchierare e ricordare i tempi passati. Nel pomeriggio musica e belle canzoni interpretate da un bravissimo cantante. Un ringraziamento a tutti i presenti e alle persone che si sono rese disponibili per il servizio in tavola e per il trasporto con il pulmino di alcuni partecipanti.

Mercoledì 20 ottobre siamo andati in gita a Valdobbiadene ad ammirare lo splendido percorso denominato “lo strada del Vino Bianco”. Una cinquantina i partecipanti che, nonostante le previsioni meteorologiche, hanno deciso di aderire alla proposta dell’Amministrazione. Partenza alle 8.00 circa e prima tappa a Follina per visitare lo splendida e omonima abbazia con lo benedizione dei frati Servi di Maria. Abbiamo percorso poi con il pullman, i quindici chilometri della “strada del Vino Bianco” ammirando un paesaggio a dir poco incantevole, grazie anche al sole che era uscito nel frattempo. Colline interamente coperte dai vigneti, i colori dell’autunno e un’atmosfera che ci faceva continuamente dire: quanto è bello il nostro paese! Pranzo a Feners in uno splendido ristorante con un menù da “nozze”, innaffiato da un vino superbo e nel pomeriggio visita ad una cantina per uno spuntino. Ultima sosta a Possagno a visitare le opere del Canova e poi il rientro a Costabissara e a Motta. L’appuntamento per lo prossima gita e’ per lo primavera 2005 e lo destinazione sarà di sicuro una sorpresa!

Un momento del pranzo comunitario