RINNOVATO IL CIMITERO DI MOTTA

L’intervento, durato quasi due anni, è stato consistente ed ha interessato tutte le strutture del cimitero, dalle tombe di famiglia, alle cappelle gentilizie, ai blocchi dei loculi e al campo comune. Sono stati realizzati anche dei percorsi pedonali per i portatori di handicap, è stata ristrutturata l’entrata al camposanto verso il parcheggio ed installata una cancellata con apertura automatizzata.

I lavori sono stati finanziati in gran parte dall’Amministrazione Comunale e in parte, proporzionalmente al tipo di struttura, dai cittadini concessionari dei loculi e delle tombe. La cappella delle celebrazioni è stata arricchita con un dipinto murale a tutta parete, che rappresenta due momenti significativi della cristianità: Cristo morto in croce e, in primo piano, il Signore risorto. Un invito a tutti i cittadini a tenere in ordine scale, innaffiatoi ed attrezzi per lo pulizia. L’intervento è stato apprezzato dai molti cittadini che hanno avuto modo di recarsi in visita al cimitero durante le recenti commemorazioni dei defunti.