ROTATORIA IN VIA MONTE GRAPPA IN SOSTITUZIONE DEL SEMAFORO

Dopo aver approvato una variante al P.R.G. per sistemare l’incrocio con una rotatoria alla francese, l’Amministrazione ha predisposto un progetto preliminare che ha sottoposto alla Provincia e alla Regione Veneto. Il Comune di Costabissara è disponibile a partecipare alle spese per lo costruzione di quest’ opera, però ritiene che la gran parte dell’intervento debba essere sostenuto dalla Provincia e dalla Regione, in quanto la ex S.S. n. 46 del Pasubio è una strada di grande scorrimento, di proprietà dell’Amministrazione Provinciale.

L’obiettivo è quello di rendere più fluido il traffico ed evitare la colonna fino in centro a Motta nelle ore di punta ed inoltre far accedere il traffico alla zona industriale, sostituendo l’attuale pericoloso accesso nell’incrocio con via L. Da Vinci. Da quest’ultimo si potrà entrare in zona industriale solamente provenendo da Vicenza.