SETTIMANA DI VACANZA IN VALLE AURINA (BRUNICO) PER DUE NOSTRI CONCITTADINI MENO FORTUNATI

L’Amministrazione mette a disposizione il pulmino attrezzato per disabili

Positiva esperienza agostana per due nostri concittadini Olinto Pojer ed Elisa Marchetto Bertacche che hanno goduto di 2 settimane di vacanza tra le meravigliose DOLOMITI della valle Aurina, gustando panorami bellissimi, aria frizzante e momenti indimenticabili.

Tutto ciò è stato possibile grazie alla disponibilità dell’Associazione Papa Giovanni XXIII di Vicenza, che ogni estate organizza, per i meno fortunati, una vacanza in montagna all’insegna di vera accoglienza con volontari pieni di risorse e animati dal desiderio di trasmettere allegria. L’Amministrazione Comunale di Costabissara ha contribuito alla buona riuscita dell’iniziativa, mettendo a disposizione il pulmino attrezzato per disabili, rendendo così possibile, oltre al viaggio di andata e ritorno, alcune gite verso le malghe e i rifugi alpini altrimenti inaccessibili per chi si sposta in carrozzina. Sono stati apprezzati anche la “buona cucina” dell’albergo e le lunghe passeggiate all’aperto. Non sono state di ostacolo neppure le faticose salite (con l’aiuto delle spinte di tutti) a riprova di quanto dice Don Oreste Benzi, fondatore dell’associazione: la solidarietà fa superare i limiti e la condivisione arricchisce sia chi da che chi riceve. Indimenticabile quindi questa esperienza … da ripetere senza dubbio il prossimo agosto!!!