Un 2004 che si chiude nel segno della cultura

TEATRO, MUSICA E CABARET

Sabato 25 settembre 2004 e’ partita la stagione teatrale 2004 – 2005 organizzata nel teatro comunale “G. Verdi” dall’assessorato alla cultura in collaborazione con Ensemble Vicenza con la commedia brillante in dialetto veneto “Aristide e Tobia, uno gobo e st’altro spia” di B. Capovilla, con la regia di G. Fongaro, nell’ambito dell’iniziativa “Teatro Popolare Veneto”.

Una rassegna ricca di appuntamenti, con numerose proposte che crescono e si diversificano ogni anno. Da settembre ad aprile, ben 22 serate di intrattenimento, dall’esuberante rassegna in dialetto veneto “Par non dismentegarse”, alla commedia dell’arte di Carlo Goldoni; dalle favole e dai racconti per le famiglie, alla meravigliosa narrazione di “Pierino e il lupo” con la voce di Dario Fo. E poi ancora musica e danza, dal cabaret ai cantastorie ai ballerini di flamenco, per concludere con un intenso concerto di spiritual gospel e jazz. “La stagione teatrale – sottolinea l’assessore alla cultura Carla Lorenzato – è una testimonianza del nostro impegno per rispondere alle diverse esigenze dei cittadini: all’insegna, in questo caso, di una cultura che si fa parola, vibrazione, musica ed emozione, che aiuta a capire e fa sorridere, una cultura con e per la gente”. La stagione teatrale è infatti una prova concreta del lavoro che l’amministrazione comunale sta portando avanti per offrire sempre maggiori opportunità ai cittadini, attraverso la ricerca e la proposta di iniziative ricreative, formative e culturali.

Come spiega il sindaco Forte:
“Queste occasioni di approfondimento, intrattenimento e svago rappresentano un motivo di forte crescita personale. Attraverso la valorizzazione delle capacità creative, amatoriali e professionali di ogni individuo, ci si impegna a favorire sia le relazioni umane che un miglioramento della qualità della vita”.

Gli spettacoli vengono sempre annunciati sul tabellone elettronico in piazza Veneto e in centro a Motta. Per qualsiasi informazione contattare Ensemble Vicenza allo 0444 349206 e la Biblioteca Comunale 0444/970814. Le prevendite dei biglietti per i singoli spettacoli sono disponibili il giorno stesso della rappresentazione al teatro “G. Verdi”, dalle 17 alle 20 per gli appuntamenti serali e dalle 15 alle 17 per quelli pomeridiani; per informazioni rivolgersi allo 0444 971688 (solo il giorno dello spettacolo).