UNIVERSITA’ DEGLI ADULTI e ANZIANI… L’Amministrazione dona il gagliardetto ai corsisti

Il secondo anno accademico dell’Università Adulti e Anziani di Costabissara ha preso il via giovedì 23 settembre scorso, con lo prolusione tenuta dal giornalista Antonio Di Lorenzo de “il Giornale di Vicenza”, sul tema: “Turisti illustri nel territorio Vicentino”. La sala del Centro E. Conte, sede dell’università, era gremita di persone già iscritte al precedente anno accademico e altre interessate ad iscriversi al nuovo anno. Il Sindaco di Costabissara ha portato il saluto dei Sindaci dell’Unione Comuni di Caldogno e Isola Vicentina e si e’ complimentato con i corsisti per la loro volonta’ di voler ancora imparare cose nuove, fatto che dimostra intelligenza e voglia di vivere. Ha inoltre augurato ai partecipanti di poter trascorrere con serenità le ore di lezione e li ha esortati a coinvolgere amici e conoscenti a partecipare ai corsi, affermando l’importanza di tenere la mente in allenamento, soprattutto con l’avanzare degli anni.

Il prof. Forte infine ha donato agli studenti, che lo hanno accolto con un grande applauso, il gagliardetto dell’università che riproduce il logo della scuola dal quale partono tre raggi che convergono negli stemmi dei comuni che aderiscono all’iniziativa; il gagliardetto è frutto di un suggerimento e un’idea del sig. Guido Doria, segretario dell’università durante il bimestre sperimentale e l’anno accademico 2003-2004 al quale rinnoviamo, attraverso queste pagine, i nostri più sinceri ringraziamenti per il prezioso lavoro svolto nell’incarico di segretario e per la sua assidua disponibilità. Grazie al sig. Doria anche i corsisti dell’Università degli Adulti e Anziani di Costabissara, parteciperanno ai prossimi incontri interuniversitari esibendo con orgoglio il proprio gagliardetto.