Da ottobre funziona il nuovo Centro Giovanile

Il progetto si compone di due interventi: uno sul fabbricato e l’altro sulla sistemazione di Via San Carlo e del Parco del Donatore, per caratterizzare la zona di particolare significato.
L’Amministrazione Comunale intende riqualificare tutto il sito della ex Casa Perin. Saranno privilegiate le attività di uso collettivo quali biblioteca, sala polifunzionale, centro di aggregazione giovanile, centro universitario per anziani e sede delle associazioni.

L’assessore Alessandro Corà, delegato a seguire la progettazione, è soddisfatto dello stato in cui si trovano le procedure amministrative e assicura che in autunno cominceranno i lavori. L’intervento edilizio, che comporta una spesa di 1.100.000 euro, completerà definitivamente l’ampliamento e il recupero dei fabbricati.
I nuovi volumi si svilupperanno sul lato est, prolungando i prospetti nord e SUd; si compongono di un volume a porticato, di collegamento tra gli ex fabbricati abitativi rurali e una “torre/colombara” che con una muratura di confine lungo Via Mazzini e la corte interna chiude il nuovo polo culturale e sociale.
Il piano terra, con il porticato antistante, composto da una sala polifunzionale per i giovani ed una per esposizioni e mostre.

Al 1° piano è organizzato con altre cinque sala destinate alle Associazioni.
La torre “colombara” è un volume indipendente ed è destinata al piano terra e al 1° piano a sala incontri, mentre il piano secondo potrà essere destinato ad abitazione di un custode, se sarà necessario questo tipo di gestione.

Nell’autunno-inverno 2005 si potrà avere lo disponibilità dei nuovi spazi.