Motta, i lavori di spostamento della cancellata di Villa Donà

A Motta  proseguono con celerità i lavori di riqualificazione e di sistemazione del centro che cambieranno il volto della parte piu’ storica della frazione.

Nella foto la cancellata di Villa Donà  in fase di spostamento verso la Villa. Infatti, grazie alla disponibilità e alla generosità della famiglia Donà, il Comune ha acquisito 400 metri quadrati di area che consentono la realizzazione di un giardino pubblico arredato  che  potrà essere  usufruito dai  cittadini.

Sarà  rivista anche tutta l’area antistante la Chiesa e la Canonica con la realizzazione  di un’ isola pedonale  con semaforo a chiamata davanti alla Chiesa, per rendere più sicuro  l’attraversamento della statale.  Inoltre sara’ realizzato un percorso pedonale e ciclabile dall’ edicola fino alla scuola materna, che unisce la Strada Statale Pasubio alla stradella Donà.

Anche i lavori  lungo via A. De Gasperi sono in buono stato di avanzamento: completata la piantumazione dell’aiuola con celtis australis (spaccasassi) e, appena le condizioni metereologiche lo consentiranno, si procederà all’asfaltatura dei parcheggi.

Sono iniziati i  riporti di terreno per sistemare l’area a verde e parco lungo stradella Donà  (ex deposito macchine agricole).

E’ anche allo studio della Giunta Comunale la realizzazione di una struttura coperta polivalente nel campo di allenamento dell’ US  Motta, che dovrebbe servire a dare spazio  ai giovani  ma anche ai meno giovani, per  le attività  ginniche e ludiche.

La Giunta ha inoltre approvato il progetto di ampliamento della scuola elementare di Motta, che prevede la costruzione di un’ala nel lato est verso la scuola materna, per dotare la scuola di due nuove aule  e di una mensa più ampia e spaziosa.

Cancellata villa dona.jpg