Riaperta la procedura per l’acquisizione della chiesetta ed il RECUPERO DI SAN ZENO…

Con l’ intento di valorizzare il più possibile il nostro territorio, l’ Amministrazione Comunale ha riaperto la procedura amministrativa per il recupero della Chiesetta Protocristiana di San Zeno (nella foto), annosa questione di difficile soluzione, per la reperibilità dei numerosi proprietari. L’Amministrazione sta eseguendo tutte le procedure burocratiche necessarie, anche se dispendiose, che consentano di poter identificare  il  Monumento.

E’ stato pertanto  incaricato un tecnico per la redazione di un progetto di sistemazione dell’area di pertinenza della Chiesetta con la finalità di acquisire il terreno tramite procedura espropriativa. Come previsto per legge in questi casi, si e’ comunicato l’avvio del procedimento ai proprietari conosciuti ed e’ stato pubblicato un avviso su due quotidiani (locale e nazionale) per gli irreperibili o deceduti. Il Consiglio Comunale, decorsi i termini previsti, apporrà un vincolo preordinato all’ esproprio. Il progetto prevede lavori per circa 10.000,00 euro per rendere fruibile l’area a tutti i cittadini a fini turistici e culturali, recuperandola anche dal punto di vista ambientale.

chiesetta San Zeno