Sentieri e percorsi naturalistici…

Si  è concluso lo studio dei sentieri di collina,  che ha visto l’Amministrazione impegnata a recuperare tutte le vecchie vie pubbliche presenti nel proprio territorio, per dar modo ai cittadini di fruire del pregevole patrimonio paesaggistico e ambientale di cui dispone il nostro paese.

Grazie alla generosa disponibilità dei ristoratori di Costabissara, e’ stato possibile pubblicare una mappa del territorio comunale, con alcune brevi notizie sul paese, per inviarla a tutti i residenti e pubblicarla nel sito web del comune, allo scopo di favorire la conoscenza dei servizi offerti e la consapevolezza delle peculiarita’ di Costabissara.

Spero che il lavoro sia apprezzato e che contribuisca a dare impulso turistico e a far conoscere, anche fuori paese, le particolari qualita’ culinarie dei nostri ristoranti, trattorie e pizzerie.
Un grazie particolare ai gruppi di volontariato Montagna Viva, Alpini di Costabissara e Motta, Fanti, Protezione Civile, Scout  per il prezioso lavoro svolto di apertura, pulizia e sistemazione dei percorsi.
Ringraziamo la Pro Loco per la stretta  collaborazione e per le numerose notizie forniteci.

Giovanni Maria Forte

Costabissara, 5 maggio 2005