Percorso di sostegno e formazione rivolto alle famiglie con figli adolescenti

A oltre due anni dall’apertura del Centro di Aggregazione Giovanile l”Assessorato ai Servizi Sociali intende promuovere un percorso di sostegno e formazione rivolto alle famiglie con ragazzi e ragazze adolescenti.

Il percorso dal titolo “Genitori e figli…resa definitiva o equilibrio raggiungibile” prevede tre incontri-dibattito e una rappesentazione teatrale sul tema della droga e precisamente:

• venerdì 16 dicembre 2005 “Dialogo Educativo: come attuarlo in famiglia?“ relatore Dott.  Giuseppe Milan, docente di Pedagogia Interculturale all’università di Padova
  • lunedì 30 gennaio 2006 “Mio figlio si droga” dramma in tre atti scritto e diretto da Carmine Pagano – ingresso libero
  • martedì 31 gennaio 2006 “Come trattare la questione “droga” nel rapporto con i figli?” relatore Dott. Edoardo Polidori, responsabile del Ser.T. di Faenza
  • venerdì 10 febbraio 2006 “Centro di Aggregazione Giovanile quale importanza per la comunità?” relatore Dott. Franco Floris, direttore della rivista “Animazione Sociale” del gruppo Abele di Torino

Gli incontri avranno l’obiettivo di proporre alcuni momenti di riflessione e di approfondimento inerenti a tematiche legate all’essere genitori oggi, con figli dalle sempre maggiori e a volte incomprensibili esigenze.

I tre incontri si svolgeranno presso il Centro E. Conte mentre la rappresentazione teatrale si terrà presso il Teatro G. Verdi a partire dalle ore 20.30.

Provvederemo a pubblicizzare l’evento con locandine e volantini e spedendo un invito scritto a tutte le famiglie di Costabissara che hanno figli adolescenti; precisiamo inoltre che sono invitati a partecipare tutti coloro che fossero interessati agli argomenti in programma.