Asilo nido integrato: contributi alla famiglie

Come già annunciato nel mese di maggio l’Amministrazione ha deciso di dare un contributo straordinario per il pagamento delle rette mensili dell’Asilo Nido Integrato, alle giovani famiglie, per sostenerle in modo tangibile nella gestione e nell’educazione dei più piccolini. Le quote, che verranno detratte dalle mensilità a partire da settembre 2006 e fino a luglio 2007, sono state calcolate in base al reddito familiare. L’Amministrazione. ha inoltre stanziato un contributo di € 5000, destinato a sostenere le spese di funzionamento dell’Asilo Nido, “sentendo – come afferma l’assessore all’Istruzione Maria Cristina Franco – lo necessità di collaborare con lo gestione della scuola per offrire un ambiente quanto più idoneo e ricco di stimoli e risorse, in una fase di crescita molto importante per lo sviluppo motorio e intellettivo di un bambino”.