I LAVORI DEL CENTRO ANZIANI

Sono iniziati i lavori del Centro Anziani da porte della ditta STEDA spa di Rossano Veneto, vincitrice dell’appalto. Il centro anziani sarà dotato di uno solo per attività varie diurne e serali, una zona cucina di servizio per riscaldare e/o preparare posti caldi, due ambulatori, una palestra con annessi spogliatoi e docce, un bagno assistito, e locali per il personale, compreso uno spazio segreteria. Gli alloggi, raggiungibili con ascensore, sono dotati di un soggiorno con angolo cottura, un bagno accessibile a persone con difficoltà motorie, una camera da letto per due persone ed una terrazza, per complessivi mq. 48.00. Gli alloggi saranno dotati d’impianti autonomi, mentre l’impianto di climatizzazione, che garantirà un buon confort ambientale, sarà centralizzato.

Gli alloggi saranno locati attraverso un bando approvato dal Consiglio Comunale, che darà la precedenza ai cittadini di Costabissara e saranno assegnati con ordinanza del Sindaco di Costabissara. L’Amministrazione è in atteso del provvedimento regionale che consento il finanziamento per l’avvio dei lavori del nuovo Distretto Socio-Sanitario.