La cultura stimola la vita del paese

Ogni occasione di stare insieme, ogni gesto di comunicazione verso gli altri, ogni evento destinato a festeggiare qualcosa o qualcuno è espressione della nostra cultura e a Costabissara l’attenzione, l’impegno, la volontà di promuovere queste situazioni non mancano di certo! E’ sufficiente dare un rapido sguardo a quanto organizzato in questi mesi dall’Assessorato alla Cultura, anche in collaborazione con le tante associazioni locali, per rendersene conto: la Mostra della Creatività, il Teatro in Corte, la Manifestazione di Motta in Festa, il Bissarock, la Mostra personale di Enrico Simonato, importanti concerti legati ad occasioni speciali della nostra comunità, per non parlare delle varie e molteplici attivita’ organizzate con la Biblioteca: la ricca qualificata rassegna teatrale, un ragguardevole ventaglio di corsi che spaziano dal giardinaggio all’informatica, dall’inglese agli scacchi, il raffinato bibliodrink, le letture espressive dedicate ai più piccoli, le serate a tema su argomenti di grande interesse e attualità.

Tutte queste occasioni di intrattenimento e approfondimento, oltre che valorizzare e potenziare le capacità di ognuno, favoriscono le relazioni tra i Bissaresi e un miglioramento della qualita’ della vita, perciò un grazie di cuore a quanti collaborano in vario modo alla loro organizzazione.