VARIAZIONE MODALITA’ DI CONFERIMENTO PLASTICA E LATTINE DAL 1° GENNAIO 2008

UFFICIO ECOLOGIA

A TUTTI I CITTADINI

VARIAZIONE MODALITA’ DI CONFERIMENTO PLASTICA E LATTINE.

Con la presente si informa che, a seguito di direttive del CO.RE.PLA., A DECORRERE DAL 1° GENNAIO 2008, i contenitori di metallo e le lattine dovranno essere conferiti nei contenitori per la raccolta della plastica anzichè in quelli del vetro.

Al fine di consentire a tutti Voi di conferire correttamente i rifiuti selezionati presso le isole ecologiche e l’ecocentro, si fornisce di seguito un elenco dei rifiuti che possono essere riposti nei contenitori per la raccolta della plastica:

Imballaggi in plastica (sigla PE – PET – PVC), bottiglie, borsette, buste e sacchetti per alimenti in genere (riso, pasta, ……), vaschette per alimenti, contenitori per liquidi come shampoo, detergenti, detersivi, vasetti per yogurt, film e pellicole per imballaggi (cellophane, nylon), contenitori in polistirolo (sigla PS), tubetti di dentifricio in plastica vuoti, vaschette porta uova, reti per frutta e verdura, cassette per prodotti ortofrutticoli/alimentari, vasi per giardinaggio, gusci, barre e chips da imballaggio in polistirolo, reggette per legatura pacchi, barattoli per rullini fotografici, lattine in alluminio (AL), scatolette in metallo (ACC) (per pelati, tonno, ecc.), tubetti metallici vuoti (dentifricio, maionese……), fogli e vaschette di alluminio.

QUESTI RIFIUTI DEVONO ESSERE PULITI E I CONTENITORI IN PLASTICA PRESSATI.

Si fa presente che l’ufficio tecnico comunale rimane a disposizione per eventuali chiarimenti ed informazioni in merito.

L’ASSESSORE ALL’ECOLOGIA
Campana Nazzareno