Teatro: “GIRO DEL MONDO IN TANTE FIABE”

IL 10.2.2008 ALLE ORE 17 AL TEATRO “G. VERDI” COMPAGNIA VIVA OPERA CIRCUS DI OPPEANO (VR) presenta “GIRO DEL MONDO IN TANTE FIABE” di e con Gianni Franceschini, scene di Gianni Volpe

L’eroe di tante fiabe della tradizione folkloristica spesso si chiama Giovanni, Jean, GIovannino Senza Paura, Ivan, Zuan, ecc. E’ facile incontrare storie di diverse culture dove questo eroe è accomunato dal carattere, dalle imprese che compie, dai personaggi che incontra. “Giro del Mondo” è un fantastico viaggio di racconti in cui il nostro Giovannino scopre i vari continenti attraverso avventure straordinarie. 5 fiabe, 5 incredibili, divertenti sequenze di avventure, ci conducono con l’eroe Giovannino alla scoperta della magia dei popoli Pellerossa dell’America del Nord, dell’immaginario fiabesco dell’antica Cina, dell’animismo della cultura africana, della straordinaria tradizione narrativa russa, per finire alla nostra cultura popolare.