Teatro: “LE AVVENTURE DEL PICCOLO PRINCIPE”

IL 20 gennaio 2008 ALLE ORE 17 al TEATRO  “G. VERDI” – ENSEMBLE VICENZA TEATRO presenta “LE AVVENTURE DEL PICCOLO PRINCIPE” di Antoine de Saint-Exupery – Regia di Roberto Giglio

Lo spettacolo come il libro è dedicato, come afferma lo stesso autore, a tutti i bambini che sono in noi e con i quali crescendo dobbiamo prima o poi confrontarci. Il Piccolo Principe non è altri che l’autore stesso, anzi il bambino che dormiva in Exupery, e che non aveva dimenticato la magia dell’infanzia. “Tutti i grandi sono stati bambini, ma pochi di essi se ne ricordano”. L’opera di Antoine de Saint-Exupery è un’originale descrizione del mondo degli adulti attraverso gli occhi innocenti di un bambino che scopre per la prima volta un mondo per lui assolutamente estraneo.