Teatro: “DA UNA GOCCIA NEL MARE”

DOMENICA 12.10.2008 ALLE ORE 17 AL TEATRO G. VERDI

A.Artisti Associati di Gorizia presenta “DA UNA GOCCIA NEL MARE” di Serena Finatti – Regia di Enrico Cavallero; con Enrico Cavallero, Serena Finatti e Chiara Cardinali, scene di Suomi Vinzi, costumi e pupazzi di Chiara Cardinali.

E’ la storia di Goccia, la sardina, un piccolo pesciolino pieno di coraggio e iniziativa, che dopo essersi spostato per l’inverno presso la costa in acque poco profonde, decide di ritornare a casa in mare aperto, dai suoi amici e dallo zio Totonno. Al suo arrivo nella “conca dello zio Totonno” scopre che molte cose in sua assenza sono cambiate: la comparsa della mucillaggine, gli strani oggetti sul fondo, usati dagli abitanti come tana, la minaccia delle reti divoratrici, la paura per la macchia nera e la malattia del povero zio ormai ridotto allo stremo delle forze.