Teatro: “TURANDOT LA PRINCIPESSA CINESE”

DOMENICA 8 MARZO 2009 ALLE ORE 17.00 AL TEATRO G. VERDI la Compagnia Glossateatro presenta : “TURANDOT LA PRINCIPESSA CINESE” – testo e regia di Pino Costalunga

La storia, ambientata a Pechino, racconta di una terribile ed enigmatica principessa cinese, Turandot che non vuole sposare alcun uomo e, per questo, ad ogni suo pretendente sottopone tre indovinelli che l’aspirante marito dovrà sciogliere per avere la sua mano, pena la vita. La favola di Turandot è una storia che ha appassionato da sempre generazioni di adulti e bambini. Nella storia gli enigmi della principessa diverranno una scusa per avvicinare dolcemente e con curiosità il pubblico dei bambini all'”enigma” delle forme e dei significati di quella incredibile arte pittorica, anzi: pittografica, che sono gli ideogrammi. Lo spettacolo verrà raccontato con l’ausilio di una piccola scenografia dove pupazzi, scatole magiche ed oggetti daranno vita alla Pechino della favola popolata da Principi Mandarini, coccodrilli famelici e “romantici” Boia.