“Il Mago di Oz” – testo di Pippo Gentile e Angela Graziani e Regia di Pippo Gentile

Uno spaventapasseri, un omino di latta, un leone pauroso si raccontano, e ognuno racconta la propria storia fantastica e il sogno che vorrebbe realizzare. E una bambina di nome Dorothy li condurrà fino al paese in cui, dicono, il grande e meraviglioso Mago di Oz può tutto con la sua arte magica. Questo diventa per Dorothy un viaggio importante dentro se stessa, alla ricerca e poi scoperta del proprio coraggio, della propria intelligenza e del proprio cuore, un viaggio alla ricerca degli altri e della propria felicità…. occorreva solo credere in se stessi e l’aiuto e la bontà di un ‘amica. Credere ed essere se stessi, non indietreggiare mai davanti a nulla, non per eroismo o grazie a super poteri, ma per non rassegnarsi alla rinuncia, mai.