AL TEATRO “G. VERDI” lo spettacolo “PETER PAN” del GRUPPO DEL LELIO VICENZA

In una limpida serata estiva, in una stanzetta di una casa del centro di Londra, i piccoli Wendy, John e Michael, si erano appena coricati… La loro mamma li aveva lasciati poco prima salutandoli con tenerezza, ed anche la dolce cagnetta nanny aveva finito di distribuire i suoi affettuosi bacetti, All’improvviso, dalla finestra lasciata aperta, entrò volando un ragazzino sconosciuto, completamento vestito di verde, che con un grande sorriso ammaliatore invitò Wendy a seguirlo nell’Isola-che-non c’è. Capolavoro di James Matthew Barrie, rispecchia quelli che sono i problemi delle generazioni di oggi: la fuga dalle responsabilità, l’insaziabilità di avventure, la superficialità nei rapporti. Impariamo ad ascoltare i nostri “bimbi sperduti” e accompagnamoli per mano lungo quel meraviglioso percorso che è la vita.