Teatro: “ROBIN DEL BOSCO”

L’ASSESSORATO ALLA CULTURA NELL’AMBITO DELLA RASSEGNA TEATRALE 2009-2010 organizza DOMENICA 10.01.2010  ALLE ORE 17  AL TEATRO “G. VERDI” lo spettacolo “ROBIN DEL BOSCO” dell’Associazione Calalatela.

Tutti conosceranno la leggenda di Robin Hood il fuorilegge di Sherwood che rubava ai ricchi nel nome della giustizia, la sanno a memoria anche i polli di Nestore, pollivendolo da sei generazioni che, data la difficoltà dei tempi, rischia di chiudere presto bottega. Quando la signorina Caterina cliente affezionata ma in bolletta evoca il ritorno del leggendario eroe, proprio in quella bottega, l’antico racconto di Robin prende vita fra polli, oche, conigli e topi di campagna. Riuscirà la banda del bosco a sconfiggere il malvagio Giovanni, che ha usurpato il trono di Re Riccardo Cuor di Leone? E riuscirà la giovane Marian a sposare il suo amato Robin, sfuggendo alle grinfie dello sceriffo di Nottingham? Una comica storia di inganni e d’amicizia in cui nulla può la prepotenza contro la forza dell’amore.