VALORE E SERVIZI BISSARESI SRL – GARA PER LAVORI DI COMPLETAMENTO IMPIANTI SPORTIVI: RISPOSTA AI QUESITI NR. 6-7-8

QUESITO NR. 6 PERVENUTO IN DATA 04/03/2011. Come mai il progetto esecutivo per la parte strutturale è stato redatto applicando il D.M. 96 con il metodo delle tensioni ammissibili quando ormai da tempo, proroghe e deroghe abbondantemente scadute, è vigente la normativa NTC 2008 con il metodo degli stati limite? Si veda per chiarimenti anche lettera Regione Veneto del 31/07/2008 prot. 399115/58.01.

RISPOSTA AL QUESITO NR. 6.   Il progetto fu avviato in epoca antecedente all’entrata in vigore del D.M. 14/01/2008 per cui poteva essere epplicata la normativa previgente. Non a caso la stazione appaltante, conscia dell’importanza del tema, ha posto come possibile intervento oggetto di valutazione un eventale miglioramento del comportamento strutturale dell’edificio per renderlo aderente alle più recenti normative.

QUESITO NR. 7 PERVENUTO IN DATA 04/03/2011.  Che destinazione d’uso è prevista per il fabbricato?

RISPOSTA AL QUESITO NR. 7. Trattasi di un intervento in un edificio sportivo polivalente che contiene una palestra di roccia e una pista di pattinaggio nella quale possono anche essere praticati altri sport quali, ad esempio, pallavolo-pallacanestro-calcetto, ecc. come indicato in tavola B.4.

QUESITO NR. 8 PERVENUTO IN DATA 04/03/2011. Se si migliora il comportamento termoigrometrico della copertura  (in quanto 6 cm. di isolante termico è molto poco) e’ possibile aspirare ad un punteggio o viene privilegiato solo il miglioramento acustico?

RISPOSTA AL QUESITO NR. 8. I punteggi andranno attribuiti secondo il bando quindi eventuali migliorie non pertinenti all’argomento specifico non daranno luogo a maggiori punteggi. Infatti all’impresa partecipante non è preclusa alcuna iniziativa e quindi può anche proporre altre migliorie ma se le proposte poste in essere non sono attinenti all’argomento che genera il punteggio non possono dare origine ad alcun aumento di valutazione.