Calcolo online ICI

L’Amministrazione Comunale quest’anno, in occasione delle scadenze per il versamento e la presentazione della Dichiarazione dell’Imposta Comunale sugli Immobili (I.C.I.), ha ritenuto utile proporre anche online un servizio che agevoli nel calcolo dell’imposta e nell’eventuale compilazione della modulistica accessoria da fornire al Comune.

Il servizio, al quale si accede dal sito internet del Comune, offre la possibilità di effettuare il calcolo dell’Imposta Comunale sugli Immobili (I.C.I.) con un programma di facile utilizzo, allineato con il Decreto Legge n. 93 del 27/05/2008, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 124 del 28/05/2008.

Il risultato del calcolo dipende dalla correttezza e dalla coerenza dei dati inseriti dall’utente stesso. Si ricorda che per sua natura l’I.C.I. è imposta con adempimenti di denuncia, autoliquidazione e versamento spontanei da parte del contribuente che rimane, comunque, l’unico responsabile degli esatti adempimenti.

L’Amministrazione Comunale non è responsabile di errori dovuti all’inserimento di dati non esatti, o ad errata interpretazione dello schema di calcolo.