DOMENICA 22.1.2012 ALLE ORE 17 AL TEATRO G. VERDI la Compagnia Ensemble Vicenza presenta IL FAGIOLINO MAGICO

L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con Ensemble Vicenza Teatro, nell’ambito della Rassegna Teatrale 2011-2012 “mamma, papà oggi è domenica ANDIAMO A TEATRO!”, presenta domenica 22 gennaio 2012 alle ore 17 al Teatro G. Verdi”, la Compagnia Ensemble Vicenza Teatro con IL FAGIOLINO MAGICO

Giacomina è una bambina allegra, molto vivace, vive in una fattoria in mezzo alla campagna. Giacomina è orfana di padre e la sua povera mamma lavora tutto il giorno nei campi ma non le è rimasto molto, anzi nulla le è rimasto… solo una mucca. Un giorno la mamma dice alla sua figlioletta di andare al mercato e di vendere anche questa ultima mucca. Ma durante il percorso Giacomina incontra una vecchio nonno, che le svelerà i segreti della campagna e le regalerà un fagiolino magico che riserverà a tutti un mucchio di sorprese. La storia quindi diventa un pre-testo per insegnare a grandi e piccini i segreti della natura. Impareremo come piantare e coltivare il fagiolino insieme alle altre magiche piante nel giardino delle cose buone… conosceremo trucchi e astuzie per far crescere frutta e verdura… e l’Orco? l’Orco che si vuol mangiare Giacomina sta sopra l’albero di fagioli dove esiste un mondo magico che renderà felici e ricchi Giacomina e la mamma.