SABATO 10 MARZO 2012 ALLE ORE 21 AL TEATRO G. VERDI: “IL SENATORE VOLPON” della Comp.Teatrale ASTICHELLO

L’Assessorato alla Cultura, in collaborazione con Ensemble Vicenza Teatro, nell’ambito della Rassegna Teatrale 2011-2012 presenta sabato 10 marzo 2012 alle ore 21 al Teatro G. Verdi la Compagnia Teatrale Astichello con “IL SENATORE VOLPON” di Luigi Lunari. Adattamento e regia di Aldo Alvin Zordan.

Racconta di un potente uomo politico, con le mani in pasta in molti affari più o meno leciti, che nel cinismo di uomo corrotto, aveva conservato una grande fede nel sacrario e nella purezza della famiglia. Il protagonista è chiamato a combattere su due fronti: la salute e il tentativo dei suoi “amici” di partito di eliminarlo. A questo punto si intreccia la storia d’amore – tradizionalissima e volutamente banale – tra la figlia del senatore e il suo segretario. Il matrimonio però si rivela impossibile….