DOMENICA 2 DICEMBRE 2012 ALLE 17 AL TEATRO G. VERDI la COMPAGNIA TEATRALE CALALATESTA presenta: L’ALBERO MUSICALE

Nel ventre cavo di una grossa collina un tempo abitavano le fate che trascorrevano le loro giornate suonando melodie meravigliose. Un piccolo seme portato dal vento, proprio su quella collina ha messo radici, diventando con gli anni un bellissimo albero, grande e frondoso: un albero speciale, unico al mondo, perchè a lungo cullato da quella musica fatata. Tanto che adesso, quando il vento lo accarezza, l’albero musicale spande nell’aria quelle antiche melodie, allietando gli abitanti del villaggio sorto intorno alla collina. Tutto sembra diverso all’ascolto di quella musica magica: ognuno vede negli altri le qualità migliori, ogni cuore si apre al sorriso e alla tolleranza. Perchè allora non gustare quella musica a casa propria, bruciando la legna nel caminetto del salotto? Quando il Sindaco dà il via all’abbattimento dell’albero, gli abitanti del villaggio credono di realizzare un sogno meraviglioso. Ma la musica prodotta dai piccoli ciocchi diventa ogni giorno più triste e anche il suo effetto benefico sembra piano piano svanire. Che cosa accadrà quando anche il più piccolo dei rami sarà mutato in cenere e l’albero musicale sarà bruciato per sempre?