“METTI UN SABATO A TEATRO” : sabato 18 gennaio 2014 alle ore 21 la Compagnia Teatrale Benvenuto Cellini presenta: “I balconi sul Canalazzo”

Bepi Cornetti, da poco abitante in un palazzo sul Canalgrande, vuole un lasciapassare per entrare nell’alta società. Per arrivare al “titolo”, scarica le   spese sul fratello, grezzo ma genero­so; promette una delle figlie (non importa quale) a un vec­chio conte e si prepara,  in occasione di una importante solennità religiosa, a ospitare un alto prelato in casa. Ma le figlie hanno i loro spasimanti e uno di essi, Giorgio, fa in modo che il prelato-ospite sia il proprio zio vescovo. Completano il quadro, un prete di campagna, simpatico e pasticcione arrivato quasi per caso ma che diventa suo malgrado il perno di tutti gli intrighi famigliari, e una spumeggiante vedovella, amica di famiglia, che provoca la gelosia delle donne di casa.