STAGIONE TEATRALE 2014-2015 – FAMIGLIE A TEATRO: domenica 2 novembre 2014 alle ore 17 al Teatro G. Verdi

famiglie

La Compagnia GLOSSA TEATRO presenta “IL PRINCIPE CAPRICCIO

Testo e regia di Pino Costalunga

Sapete che cos’è uno scettro? Uno scettro è un bastone tutto d’oro che Re e Regine, Principi e Principesse tengono in mano quando stanno seduti sul loro trono e che è il simbolo della loro potenza e del loro comando. Ma il Principe Capriccio aveva come scettro un ciuccio, sì: un ciuccio come quello che tutti i bambini più piccoli mettono in bocca quando vanno  a nanna per dormire. Quel Principe era così capriccioso che voleva comandare al sole e alla pioggia, voleva comandare ai sogni che faceva di notte, voleva comandare a tutto e a tutti. E chi non obbediva passava guai seri: il sole veniva messo in castigo dietro ad una nuvola, il  rubinetto della pioggia veniva subito chiuso per sempre e non poteva neppure piangere e i sogni rinchiusi in scatole di latta, tristi  come le prigioni.