STAGIONE TEATRALE 2014-2015 – FAMIGLIE A TEATRO: domenica 16 novembre 2014 alle ore 17 al Teatro G. Verdi

famiglie

La Compagnia PANTA REI presenta: “IL PESCIOLINO D’ORO”

Tratto da Aleksandr Puškin e dai fratelli Grimm – testo di P. Bergamo – scene e pupazzi di F.Gazzolla. Regia di R.Lelio

Sulla riva dell’oceano, in una piccola e povera capanna, un vecchio pescatore e sua moglie vivevano in grande povertà. Lei si occupava delle faccende domestiche e lui di procurare del cibo per tutti e due. Un giorno però, gettando la rete in mare, il vecchio prese un pesciolino alquanto strano, tutto d’oro e disposto ad esaudire ogni sua richiesta in cambio della libertà. Da qui in avanti inizieranno le scarpinate del vecchio pescatore che per accontentare sua moglie chiederà al pesciolino d’oro sempre più beni, fino a quando non scatenerà il suo sdegno. Uno spettacolo ricco di contenuti, per insegnare ai più piccoli, divertendosi, il giusto valore delle cose.