STAGIONE TEATRALE 2014 – 2015: METTI UN SABATO A TEATRO…: sabato 24 gennaio 2015 alle ore 21.00 al Teatro G. Verdi: “PER COLPA DEL MORBIN” della Compagnia teatrale IL COVOLO

RASSEGNA

Si fa un gran parlare in paese, o meglio “ghe xè un afar de ciacole”, della infausta diagnosi che il professor Morbin, stimato luminare della medicina, ha rilasciato nei confronti del conte Attilio Fossadoro, magistrato di nobile famiglia, la cui sola colpa è quella di aver esagerato nei piaceri della tavola nel corso di una serata con gli amici. Il giudizio clinico è più di una sentenza e da quel momento il salotto di casa Fossadoro è un viavai di una disparata sorta di personaggi (il piazzista di bare, l’amica affranta della contessa, la volontaria con orfanella al seguito, il parroco con la suora e i carabinieri) tutti più o meno colpiti e diversamente interessati alla prematura dipartita del conte. Il tutto in un flashback per raccontare un finale già chiaro fin dall’inizio.