SOLIDARIETA’ FAMILIARE.

FAMIGLIA

Il Centro per l’Affido e la Solidarietà Familiare (CASF) ricerca persone/famiglie disponibili all’affido e alla solidarietà familiare. La solidarietà tra famiglie consiste nella vicinanza ad un minore o ad un nucleo familiare che necessitano di essere accompagnati o sostenuti nello svolgimento di alcune attività della vita quotidiana.

L’intervento richiesto può essere ad esempio l’aiuto pomeridiano nell’esecuzione dei compiti, il favorire occasioni di socializzazione con i coetanei, l’accompagnamento o la ripresa di un bambino da scuola o da altre attività e il suo accudimento per alcune ore.

Per realizzare un progetto di solidarietà familiare non sono necessarie competenze particolari; ciò che viene richiesta è la disponibilità di un po’ di tempo da dedicare e la collaborazione con il CASF e con i Servizi Sociali. Dopo un breve incontro di conoscenza chi è interessato a prestare il proprio aiuto a favore di un minore, entrerà a far parte dell’elenco delle persone solidali del CASF rappresentando così un’utile risorsa per il proprio territorio.

Per maggiori informazioni cliccare sulla locandina sottostante.

Locandina solidarietà.pdf