CORSO DI FORMAZIONE DI ADDETTO AL COMMERCIO ESTERO.

Nell’ambito del progetto “Cercando il Lavoro” verrà effettuato il corso di formazione di addetto al commercio estero – Import and export sales assistant -.

Il corso di 130 ore inizierà il 04/05/2015 e si concluderà il 19/06/2015, dal lunedì al venerdì mattina, dalle ore 9,00 alle ore 13,00, presso la Fondazione Centro Produttività Veneto Via Montale,27 a Vicenza (sede CCIAA).

IL PROGRAMMA

Il percorso di formazione prevede tre principali moduli formativi riguardanti il Commercio estero, il Marketing internazionale, la Logistica e contrattualistica internazionale, lo studio della lingua inglese e aspetti operativi come la vendita on-line e i concetti base del B2B.

Coerentemente con le nuove priorità aziendali, i vari contenuti della formazione introducono nuovi programmi riguardanti le strategie di internazionalizzazione come: la successione dinamica dei rischi del commercio estero e i rischi di cui tener conto, la riduzione dei costi dell’export , il miglioramento dell’efficienza, le vendite on line ( B2B), nonchè attività di sviluppo di tecniche di problem solving, leadership e lavoro di gruppo.

DOCENTI

I docenti sono liberi professionisti, consulenti d’azienda ed esperti, in grado di trasferire l’esperienza professionale acquisita attraverso una collaudata metodologia formativa: Dr. Alessia Bellon, Dr. Alejandro Paladino, Dr. Eleonora Cerin, Dr. Federica Bressan, Dr. Giulia Galvan, Dr. Marzia Rocchetto, Dr. Pierantonio Pierobon, Dr. Valeria Ghiotto.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.cercandoillavoro.it, nell’area Corsi di formazione.