INCONTRI SULLA CONCILIAZIONE TRA FAMIGLIA E LAVORO.

Nell’ambito del progetto Cercando il Lavoro si terrà un ciclo di incontri tematici sulla conciliazione, chiamato “STRUMENTI PER…” , aperto alla cittadinanza e che si suddivide in 3 aree tematiche:

1- Strumenti per la serenità familiare delle lavoratrici.
Venerdì 10 aprile 2015 ore 20.30. Si parlerà degli strumenti per la serenità familiare delle lavoratrici : verranno esaminati gli aspetti familiari, sociali e psicologici dell’essere donna-lavoratrice, con focus sul proprio benessere, attraverso un confronto tra la psicologa del benessere Giuliana Corrado, la digital strategist di Mondadori Domitilla Ferrari e la manager NH Group Anna Gionfriddo.

Moderatrice sarà Marta Randon, giornalista de “La Voce dei Berici ”.

2- Strumenti per la conciliazione tra lavoro e famiglia.
Mercoledì 15 aprile 2015 ore 20.30. Si parlerà di strumenti pratici per rendere efficace la conciliazione dei tempi tra lavoro e famiglia , con le testimonianze della imprenditrice e-commerce Virginia Scire’, della modella e indossatrice vicentina Anna Rigon, della presidente dell’istituto regionale ville venete Giuliana Fontanella e della responsabile amministrativa e contabile dell’azienda di famiglia Elisa Bertinazzi.

Moderatrice sarà Marta Randon, giornalista de “La Voce dei Berici”.

3 – Strumenti di confronto per sviluppare nuove forme di conciliazione.

Venerdì 24 aprile 2015 ore 20.30. Si esamineranno diversi modelli europei in tema di conciliazione, per un confronto fra gli stessi ed il modello italiano. Ne parleremo con Julia Di Campo, esperta di formazione permanente e conciliazione europea, la parlamentare Daniela Sbrollini, Roberta Battocchio, esperta di alleanza territoriale per le famiglie e Lorenza Leonardi, vicepresidente della commissione pari opportunità della Regione Veneto.

Moderatrice sarà Marta Randon, giornalista de “La Voce dei Berici”.

I

n tutti gli incontri sarà attivo un servizio di live twitting per interagire con le ospiti e porre loro domande.
La sede degli incontri è il centro civico (ex circoscrizione 6) in via Thaon di Revel n.44 a Vicenza.