BUONO SCUOLA PER L’ANNO SCOLASTICO 2014-2015.

buono scuolaLa Regione del Veneto il 30 settembre apre i termini per la presentazione delle domande del “Buono Scuola” per l’anno scolastico 2014-2015.
Il contributo può essere concesso per le spese relative alle spese di iscrizione e frequenza dell’Istituzione scolastica-formativa sostenute dallo studente nell’anno scolastico 2014-2015.
In caso di studente disabile il contributo può essere concesso anche per le spese per il personale insegnante impegnato, durante l’orario scolastico o formativo, in attività didattica di sostegno, sostenute direttamente dal richiedente.
Il contributo può essere concesso solo se la spesa documentata è di importo uguale o superiore ad € 200,00 e confermata dall’Istituzione scolastica o formativa.
Per gli studenti disabili sono rimborsate anche le spese sostenute per l’attività didattica di sostegno, in orario scolastico, fino ad un massimo di € 15.000.
Lo studente, residente in Veneto, deve appartenente a un nucleo familiare avente i seguenti limiti massimi di Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) 2015 inferiore od uguale a € 30.000, in caso di studenti normodotati.
Sono previste tre fasce di ISEE in relazione alle quali varia l’importo di contributo.
Se lo studente appartiene ad una famiglia numerosa (con parti trigemellari o con numero di figli pari o superiore a 4) il contributo può essere concesso fino agli importi massimi della prima fascia.
Non è richiesto alcun requisito di merito scolastico.
Per gli studenti disabili il contributo può essere richiesto dalle famiglie che hanno un ISEE 2015 inferiore od uguale a € 40.000 ed è sempre concesso il contributo della prima fascia.
La domanda può essere fatta on-line dal 30 settembre 2015 ed entro il termine perentorio delle ore 12.00 del 30 ottobre 2015. Entro tale termine deve poi essere consegnata all’Istituzione Scolastica Formativa con la documentazione richiesta.

Per maggiori informazioni cliccare sul link sottostante