DOMENICA 22 NOVEMBRE 2015 ALLE ORE 17 AL TEATRO VERDI: “PICCOLO PRINCIPE”

DOMENICA

Compagnia  BAKIM BAUM presenta: PICCOLO PRINCIPE” di Saint – Exupery. Adattamento e regia di A. Morsella

Il Piccolo Principe è una di quelle rare storie che riescono a racchiudere in sé valori condivisibili in tutte le epoche e in tutti i luoghi, e che continua a divertire bambini e ragazzi, ma anche ad arricchire ed emozionare gli adulti. La semplicità e insieme l’aspetto poetico e surreale della storia riescono ancora a trasmettere a chi la legge valori universali, quali l’amore, l’amicizia, il rispetto e l’importanza delle piccole cose.

Nello stesso tempo, con la stessa poesia e la stessa chiarezza naïf, lascia trasparire una forte critica al mondo degli adulti che, per colpa del ritmo sempre più frenetico del mondo moderno, si sono persi in un viavai senza senso, e che quei valori li hanno un po’ dimenticati.