DOMENICA 17 GENNAIO 2016 ALLE ORE 17 AL TEATRO VERDI: “LA BELLA E LA BESTIA”

DOMENICA

La Compagnia L’AQUILONE presenta: “LA BELLA E LA BESTIA” di Le Prince de Beaumont. Regia di O. Lelio
La vicenda narra le disavventure della famiglia di un mercante (madre e due figli) che alla morte dello stesso si trova improvvisamente nella più cupa miseria e quindi costretto a rifugiarsi nell’unico bene rimasto, la misera casetta di campagna. Un giorno, la madre viene richiamata in città per riscuotere un vecchio credito del marito, ma mentre vi si reca, il cattivo tempo la obbliga a cercare riparo in un misterioso palazzo dove, accolta inizialmente con grande prodigalità ella finirà, a causa di un involontario sgarbo fatto al padrone di casa, con promettere di pagare con la sua vita o con quella di sua figlia. Da qui nasce e si sviluppa la tenera storia di Bella e Bestia, una storia senza tempo che appassiona i giovani di tutte le età.