DOMENICA 31 GENNAIO 2016 ALLE ORE 17.30 LA COMPAGNIA PANTA REI presenta: “IL MAGO DI OZ”

DOMENICA

La Compagnia PANTA REI presenta “IL MAGO DI OZ”

di L. Frank Baum. Regia, ideazione scene e costumi di R. Lelio

Travolta da un ciclone, la piccola Dorothy viene catapultata in un mondo strano e sconosciuto popolato da Streghe buone e Streghe cattive. Se vuole tornare a casa, deve seguire un sentiero che la condurrà al misterioso regno del grande e terribile Mago di Oz; durante il cammino affronta avventure e avversità, ma incontra anche nuovi amici, come lo Spaventapasseri, l’Omino di Latta e il Leone Codardo. Quando giunge con i suoi nuovi compagni nella meravigliosa Città di Smeraldo e si ritrova al cospetto del potentissimo Mago, Dorothy gli chiede di tornare a casa, lo Spaventapasseri un cervello, l’Omino di latta un cuore e il Leone il coraggio. Ma qual è il vero potere del Mago di Oz? Dorothy e i suoi strani amici impareranno ad essere solidali gli uni con gli altri? Riusciranno a superare le numerose insidie e scoprire finalmente le proprie qualità nascoste? Uno spettacolo che parla di coraggio, amicizia e solidarietà.