METTI UN SABATO A TEATRO: SABATO 14 GENNAIO 2017 ALLE ORE 21 AL TEATRO G. VERDI LA COMPAGNIA TEATRALE NAUTILUS presenta “LA PRESIDENTESSA”

COMPAGNIA TEATRALE NAUTILUS presenta “LA PRESIDENTESSA”

di C.M.Hennequin e P.Veber. Regia di D. Berardi

La vita scorre tranquilla e un po’ monotona nel borgo provinciale di Gray, con scarse soddisfazioni professionali e familiari. Ma se quasi contemporaneamente piombano in casa del Presidente del Tribunale un’avvenente attricetta di varietà e l’apparentemente irreprensibile Ministro della Giustizia, ecco che le vicende si complicano, i ruoli si confondono e gli equivoci si amplificano, trascinando i protagonisti fin negli austeri palazzi governativi di Parigi, in una girandola di scoppiettante comicità che trascinerà tutti verso il lieto fine. Questo allestimento si rifà allo spirito del vaudeville, dove i personaggi e le situazioni si susseguono vorticosamente, con il contorno di musiche belle époque, all’insegna del puro divertimento.