PREVENZIONE VACCINALE E ISCRIZIONE SCOLASTICA

Foto news 37

TRATTO DAL SITO: http://www.aulss8.veneto.it/evento.php/547

Viste le indicazioni regionali relative all’applicazione della Legge 119/2017 si comunicano le disposizioni transitorie per l’anno scolastico 2017/2018.
Per i minori da 0 a 5 anni frequentanti i servizi educativi e le scuole dell’infanzia (nidi, micronidi, sezioni primavera, scuole dell’infanzia e servizi integrativi) si deve presentare entro il 10 settembre 2017 autocertificazione (modulo presente in fondo a questa pagina) di avere effettuato le vaccinazioni obbligatorie oppure uno dei seguenti documenti:

• l’esonero, l’omissione o il differimento delle stesse
  • copia del libretto di vaccinazione
  • la prenotazione di appuntamento per l’effettuazione della vaccinazione presso la ASL territorialmente competente
  • certificazione vaccinale

La presentazione di tale documentazione costituisce requisito di accesso.
In caso di autocertificazione la documentazione comprovante l’effettuazione delle vaccinazioni obbligatorie dovrà comunque essere presentata entro il 10 marzo 2018.

Per i minori da 6 a 16 anni, frequentanti le Istituzioni del Sistema Nazionale di Istruzione e i Centri di Formazione Professionale Regionale si deve presentare entro il 31 ottobre 2017 autocertificazione(modulo presente in fondo a questa pagina) di avere effettuato le vaccinazioni obbligatorie oppure uno dei seguenti documenti:

• l’esonero, l’omissione o il differimento delle stesse
  • copia del libretto di vaccinazione
  • certificazione vaccinale

La presentazione di tale documentazione non costituisce requisito di accesso.

7461-autocertificazione_MOD_MIN.pdf