CORSO DI SMART WORKING

DAL 6 AL 29 MAGGIO 2019, DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 13.00

PRESSO IL DIPARTIMENTO SCUOLA DI ARTE E MESTIERI A VICENZA, VIA ROSSINI N. 66

Il corso è organizzato dal Comune di Vicenza, nell’ambito del progetto regionale finanziato dal Fondo Sociale Europeo “Protagonisti del cambiamento – strumenti per le persone e le organizzazioni”.

Il corso è finalizzato alla formazione di 11 donne disoccupate, inoccupate o inattive con almeno 30 anni di età, residenti o domiciliate in Veneto, per favorirne l’inserimento lavorativo e la permanenza nel mercato del lavoro (nel quale ci si confronta sempre più con lavori ibridi) attraverso un percorso in grado di ampliare il loro bagaglio di competenze digitali.

Tra le competenze oggi necessarie in qualsiasi attività di tipo amministrativo c’è la conoscenza di strumenti e applicazioni digitali che semplificano il lavoro d’ufficio e non rendono sempre necessaria la presenza fisica.

Sono i cosiddetti strumenti di smart working, applicazioni su tablet, palmari, smartphone e pc che consentono all’azienda una più efficace visione d’insieme delle procedure amministrative, una migliore organizzazione del lavoro e una più veloce connessione tra le varie attività.

Nelle 40 ore di corso saranno spiegate le applicazioni digitali per l’ufficio più usate, come si possono integrare con le attività quotidiane e come poterle proporre in azienda.

Il Corso proposto è riservato a donne disoccupate, è a partecipazione gratuita previa iscrizione inviando i propri riferimenti all’indirizzo e-mail: cercandoillavoro@comune.vicenza.it

Compilare la scheda di adesione e inviarla all’indirizzo e-mail: cercandoillavoro@comune.vicenza.it

Per informazioni contattare: Michela Marchi tel. 0444221910