PROGETTO “SOLIDARIETA’ IN MOVIMENTO”

A Costabissara riparte il Progetto, iniziato nel 2011, patrocinato dal Comune e proposto da Astra Cooperativa, per fornire per altri 4 anni ai Servizi Sociali un automezzo per il trasporto delle persone con problemi di mobilità.

Il Progetto “Solidarietà in Movimento”, realizzato da Astra Cooperativa in diversi Comuni del Veneto e d’Italia, permetterà ai Servizi Sociali di Costabissara di poter disporre gratuitamente, per ulteriori quattro anni, di un mezzo dotato di tutti i comfort per rendere più comodi e sicuri gli spostamenti di tutti coloro che lo utilizzeranno. E saranno in tantissimi ad usufruire di questo automezzo visto l’importante servizio già svolto per il territorio nei precedenti 4 anni.

L’automezzo è stato utilizzato e verrà utilizzato nuovamente per accompagnamenti “solidali” per visite, controlli medici e terapie presso presidi ospedalieri, centri territoriali e ambulatoriali.

Con queste motivazioni, grazie alla concretezza del Progetto “Solidarietà in Movimento” e all’esperienza di Astra, si potrà dare continuità ad un servizio importantissimo e già molto apprezzato e richiesto a Costabissara.

L’iniziativa verrà avviata nei prossimi giorni e coinvolgerà tutte le imprese, società, esercizi commerciali e realtà del Comune che vorranno contribuire a migliorare la qualità della vita dei soggetti meno fortunati, applicando il loro logo aziendale alla carrozzeria del mezzo. Sarà un modo diverso per fare pubblicità alla propria attività diventando sponsor di un nobile progetto ad elevati valori sociali.

Dopo le bellissime esperienze, culminate con le cerimonie ufficiali di consegna degli automezzi, nei Comuni di Villaverla, Caldogno e Zugliano, anche Costabissara ha deciso di sostenere ancora questa iniziativa proposta da Astra e si augura che, grazie alla generosità e alla sensibilità degli imprenditori, i Servizi Sociali possano utilizzare presto il mezzo sottolineando che il valore delle adesioni sarà completamente deducibile fiscalmente.

Ricordiamo inoltre che l’unica Azienda autorizzata a presentare il suddetto Progetto è Astra e che, per qualsiasi delucidazione, è possibile contattare la Responsabile del Progetto di Astra Sig.ra Cristina Lanzarotti al numero 339.3576678.