COMUNE DI COSTABISSARA
Piazza Vittorio Veneto, 29 | 36030 COSTABISSARA (VI)
Tel. 0444290611 | Segreteria del Sindaco tel. 0444290606 | E-mail:  | PEC: 

search
top

«Home   »  Biblioteca Comunale

BIBLIOTECA COMUNALE
Via San Carlo c/o Centro Culturale “Elisa Conte”

Il patrimonio librario ha raggiunto un numero considerevole di volumi.

Numerosi i corsi già in programma: inglese, tedesco, spagnolo, russo, informatica, ginnastica di mantenimento, del mattino, aero-met-mix (aerobica e tonificazione), ginnastica posturale, danza del ventre, teniche di rilassamento e salute,  di segno e pittura, atelier di acquerello all’aperto, disegno fumettistico, laboratorio di scrittura creativa, taglio e cucito, chitarra, corso di lettura espressiva, laboratorio di improvvisazione musicale, laboratorio teatrale adulti e ragazzi, pianoforte, astrologia, giardinaggio, ecc.

Dal 2010  il nostro Comune ha aderito al progetto BIBLIOINRETE, al quale aderiscono 45 Biblioteche della Provincia di Vicenza, usando lo stesso programma di gestione: CLAVIS:

I cataloghi delle singole biblioteche sono stati riuniti in un Catalogo Unico, consultabile anche da casa all’indirizzo http://biblioinrete.comperio.it.

A chi volesse iscriversi saranno richiesti i seguenti dati: codice fiscale (tessera sanitaria), cognome e nome, data e luogo di nascita, residenza (e domicilio), recapito telefonico, cittadinanza. Possono iscriversi tutte le persone italiane e straniere che sono in grado di documentare la propria residenza (o domicilio) anche se temporanea.

Le biblioteche del progetto BIBLIOINRETE aderiscono al SBPV (Servizio Bibliotecario Provinciale Vicentino). Questo servizio permette una maggiore facilità di prestito, i tempi di attesa sono ridotti, è possibile scegliere in quale biblioteca prendere e/o restituire i documenti. Prima della data di scadenza può essere richiesta, anche telefonicamente, la proroga del prestito. Se però il documento è prenotato la proroga non potrà essere effettuata.

E’ possibile accedere all’area personale del sito http://biblioinrete.comperio.it ed effettuare prenotazioni e richieste di libri. Per motivi tecnici IL PRIMO ACCESSO deve essere fatto con queste modalità:
LOGIN (USERNAME): il proprio codice fiscale
PASSWORD: la propria data di nascita (anno-mese-giorno)
Una volta effettuato il primo accesso sarà possibile cambiare i propri USERNAME E PASSWORD nella sezione “MY Discovery”. E’ necessario comunque aver prima completato con il codice fiscale la propria iscrizione in Biblioteca.

Un’importante opportunità offerta agli utenti è quella del prestito interbibliotecario. Infatti la biblioteca comunale fa parte del Centro Servizi Provinciale.

Questa straordinaria realtà riunisce, intorno alla Biblioteca Bertoliana di Vicenza, più di sessanta biblioteche della provincia e offre nuove prospettive ed eccezionali possibilità agli utenti:
–        accesso al catalogo della Biblioteca Bertoliana e di tutte le biblioteche aderenti al polo SBN, nonché al catalogo provinciale di pubblica lettura.
–        possibilità di richiedere un testo presente presso un’altra biblioteca e riceverlo, se disponibile, in pochi giorni, grazie al servizio di trasporto “bibliobus”.
–        schede informative sulle biblioteche del polo SBN (orari, indirizzo, tel., fax, e-mail).

Il sito da visitare per accedere al catalogo è: http://biblioteche.provincia.vicenza.it.

L’utente può richiedere il testo desiderato anche via e-mail al seguente indirizzo: biblioteca@comune.costabissara.vi.it, oppure per telefono al nr. 0444/970814.

E’ inoltre attiva presso la biblioteca una POSTAZIONE INTERNET riservata agli utenti.

 

BIBLIOTECA COMUNALE

Tel. 0444970814
fax 0444973252

Apertura della Biblioteca:
lunedì: 15.00 – 18.30
martedì: 9.00 – 12.00 e 15.00 – 18.30
mercoledì: 9.00 – 12.00 e 15.00 – 19.00
giovedì: 9.00 – 12.00 e 15.00 – 18.30
venerdì: 15.00 – 18.00

 

 

 



top